Loading...
Dried2018-04-10T09:44:45+00:00

Caratteristiche principali

Il sistema DRIED è un dispositivo per la compattazione della parte solida proveniente da grigliatori preposti al trattamento di reflui civili ed industriali. Il sistema è costituito da una coclea, una tramoggia di carico, da un gruppo di regolazione e da un gruppo di scarico, oltre ad un gruppo di moto-riduzione.

Il materiale da compattare, in arrivo da un grigliatore posto a monte del DRIED, viene scaricato nella tramoggia dove un filtro a barre arresta il materiale solido e fa passare il liquido in eccesso. La vite elicoidale, se messa in rotazione, rasa il filtro circolare a barre, trasportando il materiale trattenuto nella parte finale del filtro, dove un tappo, tenuto chiuso da un pistone a pressione regolabile, si oppone alla fuoriuscita del filtrato, che quindi viene compattato e strizzato nuovamente.

Regolando la pressione del tappo sul filtro, è possibile regolare il grado di compattazione del solido. La parte liquida viene raccolta in vassoio sotto il filtro circolare a barre, e convogliata in una tubazione.

Le parti solide e liquide vengono quindi stoccate separatamente. Nella parte centrale del filtro una stella rotante folle, pulisce la coclea in continuo, quando quest’ultima è in rotazione. Tutta la struttura è costruita in acciaio inossidabile AISI 304. L’efficienza del sistema assicura una riduzione in peso di circa il 40% del refluo da smaltire.

Caratteristiche tecniche

Disegni tecnici

Richiedi informazioni su Dried
Download pdf scheda