Loading...
Belt Filter2018-04-10T09:33:40+00:00

Caratteristiche principali

Struttura completamente costruita in AISI 304, composta da due fiancate e da colonne distanziatrici. Nastro filtrante continuo, composto da denti di particolare profilo autopulente brevettato realizzati in materiale plastico resistente all’usura e agli acidi assemblati su alberi in acciaio inox Aisi 304 con passo di 100 mm.

Il nastro è dotato lateralmente di lamine in acciaio inox AISI 304 che si intersecano in modo da formare un barriera continua contro la fuoriuscita laterale del materiale grigliato, in basso, una spazzola di fondo in nylon evita il passaggio dei corpi solidi attraverso lo spazio di rotazione del nastro.

Il nastro è in grado di separare dal liquame i solidi in sospensione e di convogliarli sulla parte superiore della macchina; qui, grazie alla particolare conformazione dei denti, all’atto dell’inversione del moto del nastro, avviene l’autopulizia che viene resa più efficace dall’utilizzo di una spazzola controrotante nel punto di scarico. I solidi, in questo modo, cadranno per gravità nel punto prestabilito.

La spazzola controrotante è azionata da un motoriduttore ad essa dedicato; le spazzole, in nylon sono montate su albero in acciaio inox Aisi 304 e sostenute da supporti e cuscinetti lubrificati a grasso.

Albero di trazione del nastro realizzato in acciaio inox, sostenuto alle estremità da supporti e cuscinetti stagni lubrificati a grasso. Scivolo, per convogliare il materiale grigliato nel punto di scarico realizzato in acciaio inox AISI 304.

Motoriduttore di azionamento di primaria marca italiana lubrificato con grasso a vita ad olio, calettato direttamente sull’albero di trazione del nastro; sul gruppo riduttore è montato un limitatore di coppia di tipo elettromeccanico in grado di evitare danni al nastro in caso di blocco.

Tubazione di lavaggio del nastro filtrante in acciaio inox AISI 304 Carter fissato con viti alla struttura di supporto e protezione di tutte le parti in movimento della porzione della griglia che fuoriesce dal canale, secondo la Normativa di sicurezza vigente, in acciaio inox AISI 304.

Caratteristiche tecniche

Disegni tecnici

Griglia a nastro standard
Di facile installazione, non necessita di alcun ancoraggio in quanto deve essere semplicemente appoggiata al fondo del canale.

Griglia a nastro verticale
È particolarmente indicata dove lo spazio è limitato. La griglia è fissata alle spalle del canale tramite appositi supporti laterali.

Griglia a nastro pivottante
È supportata nella parte superiore tramite due strutture di sostegno fissate alle spalle del canale. La griglia può ruotare completamente fuori dal canale per qualsiasi operazione di pulizia, di manutenzione o per poter eliminare il canale di bypass.

Richiedi informazioni su Belt Filter
Download pdf scheda